Piera Tettamanti

Psicologa Psicoterapeuta

Psicologa Psicoterapeuta

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dal 2015.

In Ambito clinico, presso il centro di Psicologia e Psicoterapia POLARIS, mi occupo di consulenze psicologiche e psicoterapia individuale di adulti e giovani adulti, oltre che valutazioni e riabilitazioni neuropsicologiche.

Nel mio lavoro le principali aree di intervento sono relative a disturbi d’ansia, disturbi depressivi, disturbi di personalità, difficoltà relazionali e/o sociali e problemi di autostima.

La terapia da me proposta, coerente con l’approccio cognitivo-comportamentale prevede una stretta interconnessione tra pensieri, emozioni e comportamenti, alla base delle diverse problematiche. Attraverso l’utilizzo di specifiche tecniche il percorso di psicoterapia è finalizzato a ridurre la sofferenza emotiva, favorendo l’identificazione e la successiva modifica di schemi di pensiero, emozioni e comportamenti poco funzionali con altri più adattivi e meno rigidi.

Iscritta all’ Ordine Psicologi Veneto n. 7744 – P.iva 04172110233

“La bravura del terapeuta sta nello scorgere un raggio di sole senza negare l’oscurità del passaggio”

Marsha Linehan

  • Formazione

    • Laurea Specialistica in Psicologia Clinica, Università degli Studi di Padova, 2008
    • Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale APC di Verona, 2015