Anna Bosio

DOTT.SSA ANNA BOSIO

© Graziano Zanetti PhotographySono Anna Bosio, Psicologa iscritta all'Albo degli psicologi del Veneto con n.7926.

Ho conseguito la laurea in "Scienze psicologiche, cognitive e psicobiologiche" e successivamente la laurea magistrale in "Psicologia clinica"  presso l'Università degli studi di Padova.

Mi occupo di  valutazione e riabilitazione di difficoltà cognitive e Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), gestione di gruppi psicoeducativi e percorsi individuali, colloqui con genitori e insegnanti. Sono  inoltre  abilitata all'utilizzo del Metodo Feuerstein, "Programma di arricchimento strumentale Basic 1". Mi sono laureata con il Prof. Cornoldi pubblicando l'articolo: "Anna Bosio, Elisabetta Ramanzini, Cinzia Rigon e Cesare Cornoldi (2010). Parent training associato a trattamento di gruppo con bambini con disturbo della lettura e della scrittura. Erikson, Dislessia vol. 7 n°3".

© Graziano Zanetti Photography

Ho lavorato presso il Centro Medico Don Calabria di Verona come terapista per i disturbi dell'apprendimento. Dal 2014 svolgo attività da libera professionista. Oltre all'attività clinica mi occupo di formazione e gestione di corsi per il potenziamento delle funzioni cognitive sia per l'età evolutiva, con progetti nelle scuole, sia per l'età adulta. Svolgo inoltre incontri e serate sulle tematiche legate alla genitorialità  (bullismo, cyberbullismo, della gestione dei figli, rapporto scuola-famiglia).

 

Chiedi informazioni:

CONTATTI:

C/o Studio
Via Santini, 8 - San Giorgio In Salici (VR)

C/o The Brainlabgroup
Via Bassone, 18 – Verona
www.thebrainlabgroup.it

C/o Studio Fredel
Via del Terminon, 21/23 – Lazise (Vr)

Tel. 340/3666736
Email: anna.bosio.psi@gmail.com